Bio capodanno Biodanza con Ugo Rizzo

Prodotti ed eventi italiani per la crescita personale e professionale

LOGIN
Ricerca avanzata
Sei in: LETTURE > Miglioramento personale > Valori spirituali


Stupore

Un piccolo racconto di una grande donna.
Che permette di aumentare il sentire e il vedere con gli occhi del cuore.


È stata una percezione improvvisa, involontaria… Accaduta così, senza sforzo e senza azione da parte mia…
Ma partiamo dall'inizio:

Marco, mio marito, HA COMPIUTO 50 ANNI e ha pensato di festeggiare il suo compleanno con la sua famiglia.
Eravamo tutti seduti attorno al tavolo: sua mamma e papà, suo fratello e sua cugina, zio e zia di Milano, zio e zia di Saronno, un'altra zia che vive sola… La tavola era grande… immaginate una tavola ampia, quasi quadrata; io ad un capotavola e Marco all'altro.

Da dove ero li vedevo tutti: Marco e i suoi cari. Vedevo lui e la sua storia: la sua radice e il suo presente…
 
Ad un tratto, con molta dolcezza ho percepito quasi fisicamente una cosa intensa e incredibile: ho sentito – fisicamente vi dico!!! – delle ONDE muoversi… delle onde…Ho sentito delle onde… Vibrazioni ondulatorie…!

Erano di una qualità molto molto dolce e molto delicata…

Le onde partivano dalle persone sedute attorno al tavolo e andavano tutte in direzione di Marco…da ogni persona partiva un'onda dolcissima e costante, dolcissima e costante, sembrava inesauribile: pummm pummm pummm pummm pummm pummm pummm pummm  pummm pummm pummm pummm …

Ciascuno dei presenti emanava una vibrazione piena di morbidezza e calore e io la sentivo fisicamente.
 
Ciò che ho provato è stato stupore e infinita dolcezza… Perché quelle onde avevano una qualità meravigliosa: erano tanto delicate quanto intense... Erano tanto discrete e dolci ma persistenti e inesauribili…

Come spiegarlo a parole?
Come spiegare la magia… il miracolo…?

Sono rimasta ad ascoltare… Mi è sembrato quasi di poter vedere le traiettorie di tutte le onde che andavano, tutte quante, con discrezione nella stessa direzione… fino a lui.
Ho avuto la percezione e la sensazione fisica che ognuno di noi è circondato realmente, fisicamente - F I S I C A M E N T E - dalle onde di chi lo ama… sono onde reali, onde fisiche, solamente non vedibili…
Sono rimasta a guardare e ad ascoltare stupita e commossa…

Stupore. Dolcezza. Commozione….

E, immersa in questo momento – come una meditazione – ho avuto un’altra percezione: che OGNI ESSERE UMANO è sostenuto, nutrito, incoraggiato… effettivamente e fisicamente sostenuto … dalle onde di chi lo ama… dalle onde di chi lo ama…

E poi ho avuto un'altra illuminazione… Una illuminazione non solo nella mente ma in tutti i miei sensi e nella mia percezione: ogni essere umano è effettivamente e fisicamente sostenuto dalle onde amorose di chi lo ama ed è ancora in vita, in un corpo visibile… … ma ciascuno è sostenuto anche da chi non è più in vita, non ha più un corpo visibile, ma fa parte della stessa linea genealogica …

Credo che questo sia ciò che in lontane tribù sciamaniche si insegnava come culto degli antenati: è la continuità amorosa con i propri avi …

Chi è venuto prima di me ha vissuto nella sua vita perché anche io potessi essere qui ora...
E la sua onda amorosa continua a pulsare per sostenere il mio momento di vita adesso… la sua onda amorosa sostiene e partecipa della mia vita … la sua onda continua a pulsare anche se il suo corpo non è vedibile.
 
Tutte le persone che hanno fatto parte della mia storia emanano onde d'amore per nutrire sostenere la mia vita di adesso… Onde delicate, ma persistenti, dolci, ma inesauribili…
 
Mia madre: …la sua onda amorosa attraversa l’Universo e mi raggiunge…
 
Tua madre … tuo nonno … Tuo fratello… e il padre di tuo padre… e prima di lui suo padre e sua madre….  la loro onda amorosa attraversa l’Universo e ti raggiunge…
 
Innumerevoli ONDE AMOROSE attraversano l’universo e Mi raggiungono e Mi sostengono…Ti raggiungono e Ti sostengono...

Proprio come la rete sostiene energeticamente il trapezista mentre vola…
Proprio come la rete sostiene il trapezista ancor più quando cade…
 
Siamo immersi in RETI … RETI di onde amorose…
 
Namasté.

Rosalba Allevi

www.grembodoro.it

 
nessun commento


Facebook
MAIL
Iscriviti al sito
carte di credito

© CrescitaPersonale.it  C.F. RZZGUO63L23F205Q