Bio capodanno Biodanza con Ugo Rizzo

Prodotti ed eventi italiani per la crescita personale e professionale

LOGIN
Ricerca avanzata
INIZIA DA QUI'ACQUISTA E SCARICA!CRESCITA E FORMAZIONE LIVE


Semplificare e condividere: cosi si vince insieme

Carlo Gustavo Rosso è colui che ha creato e fatto prosperare Macrolibrarsi.it.
Un uomo e un imprenditore portatore di Nuova Intelligenza.


Il bombardamento informativo a cui siamo sottoposti, la valanga di avvenimenti sportivi da seguire e commentare, culi e tette che escono dai televisori e dai manifesti sono tutti strumenti per accalappiare le nostre menti e tenerle costantemente occupate e distratte.

Dalle elementari ai video giochi ci viene offerta un’idea della vita centrata sulla scarsità e sul conflitto: guerre continue per difendersi dai nemici o per attaccarli e derubarli. E così la nostra vita si incanala secondo questi binari prestabiliti: siamo nati per soffrire, il nemico è interno a noi, frega se non vuoi essere fregato e così via.

La competizione inizia fin dai banchi di scuola, con voti e pagelle e continua per tutta la vita.

Ognuna/o di noi fa lavori in cui si mira a ottenere il massimo profitto dal cliente in cambio della peggior qualità possibile.
Questa mentalità evidentemente si ritorce contro di noi quando diventiamo a nostra volta clienti e siamo trattati con la stessa moneta.

Win Win

È un modo di dire inglese per indicare che entrambe le parti di un rapporto vincono;

Se applicato con onestà può realizzare una rivoluzione nei rapporti umani e economici.

L’altra/o non è separata/o da noi, ma un’amica/o, una socia/o e i suoi vantaggi sono i nostri e viceversa, la sua gioia e soddisfazione sono i nostri (spero di non essere blasfemo se dico che win win assomiglia in qualche maniera al più famoso ama il prossimo tuo come te stesso).

Lo stesso concetto di vincere perde le sue caratteristiche, perché non ci troviamo più in una situazione di guerra, ma di condivisione.

Quando smettiamo di subire il lavaggio del cervello che ci spinge a pensare che non è possibile vivere diversamente da come abbiamo sempre fatto, i mondi possibili che si spalancano davanti ai nostri occhi sono infiniti e straordinari.

Possiamo immaginare, e iniziare a realizzare, un mondo dove l’inganno e la rapina perdono importanza e prevalgono il buon senso e la saggezza. Anche la grandezza smisurata e la complessità inutile contribuiscono a complicarci la vita inutilmente.

Raramente la grande dimensione va d’accordo con l’efficienza.

E raramente la complessità è necessaria.

Soluzioni piccole, facili e semplici sono quindi da preferire.

Oggi lavoriamo come pazzi, in città assurde e puzzolenti, per collezionare e buttare via oggetti inutili, vestiti in maniera assurda, su automobili costruite senza logica, e pagando tasse immense per istituzioni vecchie, decrepite e inutili. E sprechiamo le nostre vite perché lo spreco ci circonda in ogni attimo e gesto della giornata.

Case, negozi, aziende accumulano montagne di merci di ogni tipo, di cui gran parte non sarà mai venduta o usata o sfruttata completamente.

Eppure abbiamo le risorse e le conoscenze per costruire vite e comunità molto più ricche e intelligenti: dobbiamo solo smettere di farci intontire, riflettere, pensare nuove regole e realizzarle insieme.
Se saremo capaci di credere sinceramente che un altro mondo è possibile, a partire da noi stessi, esso si realizzerà inevitabilmente, come stanno a indicare tante esperienze realizzate dall’umanità nel corso dei millenni e ai giorni nostri.

Dalla fisica quantistica all’archeologia, dalla biologia agli studi sul cervello tutto indica le straordinarie potenzialità genetiche che abbiamo dimenticato di possedere.

Oggi quindi esistono tutte le informazioni, le conoscenze, gli strumenti per rendere la nostra vita uno splendido viaggio di scoperta di mondi straordinari e sconosciuti: buone letture e buone vacanze. (Ecolibrando continuerà durante i mesi estivi, ma senza scadenze fisse).

Carlo Gustavo Rosso (Macrolibrarsi.it)

 

nessun commento


Facebook
MAIL
Iscriviti al sito
carte di credito

© CrescitaPersonale.it  C.F. RZZGUO63L23F205Q